LETTERA DEL PRESIDENTE

marzo 16, 2017

Lettera del presidente

Cari Colleghi,
è con grande piacere che vi annuncio il ritorno ad una fase attiva e produttiva nel centro Italia del Cenacolo Odontostomatologico Italiano.
Ci siamo resi conto, io e la Presidente Maria Grazia Cannarozzo, che non poteva mancare la presenza di una realtà associativa cosi importante e di storico prestigio nazionale, come il COI AIOG, nella capitale e nelle regioni limitrofe.
Per questa ragione sono riuscito a mettere insieme una squadra qualificata e molto competente di colleghi, ed amici che si è presa il compito, la responsabilità e l’onore di costruire una rete associativa, il CENACOLO ODONTOSTOMATOLOGICO CENTRO ITALIA, che metta al centro dei suoi scopi la crescita professionale e sociale di tutto il team odontoiatrico.
Solo la valorizzazione culturale di tutte le figure professionali in ambito odontoiatrico, assistenti, igienisti, odontotecnici, addetti alla segreteria, può portare ad un alto livello di professionalità e qualità del nostro lavoro, prerogativa necessaria di una moderna società civile e garanzia per i fruitori delle nostre prestazioni: i nostri Pazienti.
In pratica, non restringere il focus sulla singola prestazione ma sulla qualità del servizio, di cui la prestazione rappresenta un elemento centrale ma non l’unico, come obiettivo da perseguire.

Crediamo così fermamente in questa idea, tanto da coinvolgere nel nostro progetto associativo, molte altre figure della medicina come ematologi, cardiologi, pediatri, otorino, endocrinologi, osteopati, fisioterapisti, psicologi e tutti coloro che ci possono aiutare a prenderci cura del nostro paziente nella sua interezza psico-fisica.

Crediamo così tanto in questo ambizioso progetto, da prenderci carico della responsabilità di essere da iniziale traino anche delle regioni confinanti, dove la realtà COI AIOG non è ancora presente, promovendo iniziative itineranti in più cittá.

Una delle prime decisioni del nostro esecutivo, vista l’attenzione e la disponibilità di diverse importanti aziende operanti nel nostro settore a sostenerci, è stata quella di rendere gratuita l’adesione al Cenacolo Odontostomatologico Centro Italia.

Per rendere efficiente e valido questo progetto abbiamo bisogno della vostra fiducia resa concreta con una numerosa adesione all’associazione e altrettanto numerosa partecipazione agli eventi in programmazione.

Buona professione a tutti

Francesco Riva