Guardati in Bocca

Novembre 16, 2021
Off

L’evento digitale “Lotta al carcinoma del cavo orale” è parte del Progetto “Guardati in bocca” promosso da C.O.C.I (Cenacolo Odontostomatologico Centro Italia), una campagna di sensibilizzazione per la lotta al carcinoma del cavo orale, che colpisce in Italia oltre 6.500 persone ogni anno.

I massimi esperti faranno il punto sull’epidemiologia, sui fattori rischio e sulle strategie per la prevenzione, la riduzione del danno e la diagnosi precoce.

Il primo dei due eventi digitali previsti, della durata di 60’, sarà disponibile dal 10 Dicembre 2021 sul sito dell’evento “Guardati in Bocca

Nel corso del webinar sarà presentato il progetto e saranno discusse le azioni da mettere in campo.

Interverranno:


FRANCESCO RIVAPresidente C.O.C.I. -“Presentazione del progetto “Guardati in bocca” e il valore dell’auto esame del cavo orale “

SANDRO RENGOPresidente SIOMCF – “Anamnesi integrata e valutazione dei fattori di rischio “

GAETANO PALUDETTIProfessore Ordinario Università Cattolica del Sacro Cuore –Le tecniche chirurgiche all’avanguardia “

NICOLA SEBASTIANIIspettore Generale della Sanità Militare – “Big Data, AI, Telemedicina “

MAURO GIACOMIVice Presidente C.O.C.I. –I comportamenti virtuosi per la prevenzione “

NB: La prenotazione verrà confermata quando sarà reso disponibile il link alla piattaforma streaming. Riceverete la password per accedere all’evento digitale.

***Al termine dei due eventi digitali (dicembre 2021 e maggio 2022) verrà svolto un questionario via mail e a tutti coloro che seguiranno gli eventi digitali e risponderanno al questionario verrà rilasciato un attestato di partecipazione al progetto “Guardati in bocca”.***